post

Voglia di prodotti affidabili e ad alto tasso di scientificità, ma allo stesso tempo facili da utilizzare. Desiderio di naturalezza, sia nelle preparazioni sia nei risultati. Ecco, in estrema sintesi, quali sono i trend nel settore beauty secondo gli esperti di Foreo, il colosso del beautytech che ha esplorato le tendenze più impattanti dell’anno appena iniziato. Un anno che si preannuncia più dinamico dopo quelli complicati a causa dell’incertezza legata alla pandemia.

Valore e valori

Valore e valori, concretezza e scientificità, design ed efficienza saranno temi sempre più ricercati e richiesti dai consumatori di bellezza e benessere, desiderosi sia di semplicità che di affidabilità e flessibilità, in uno scenario sempre più competitivo e sofisticato. Per quanto riguarda la skincare, la parola d’ordine è bellezza sostenibile ed inclusiva, tutta centrata attorno al benessere olistico a 360 gradi ed all’importanza della comunità e condivisione di esperienze. I trend? Si chiamano Skinimalism e Clean Beauty:  lontani sono i tempi dei fondotinta coprenti e delle beauty routine complesse e multistrato. Il 2023 vedrà un crescendo di soluzioni skincare mirate ad ottenere e preservare un look naturale, sano, e il tanto agognato No Makeup Look o Clean Girl Makeup – con prodotti per la cura del viso che di fatto sostituiranno il makeup più complesso. Sarà l’anno dei sieri, delle creme, delle maschere, ed anche dei sieri per le ciglia, con forte attenzione verso formule ‘pulite’ e ricche di principi attivi naturali e potenziati.

Tecnologia per combattere i segni dell’età

Sarà anche l’anno dei dispositivi beautytech.  Tecnologie all’ultimo grido, altissima performance, personalizzazione e semplicità di utilizzo saranno i punti cardine di quest’anno e dei prossimi a venire. Ciò è perfettamente in linea con le tendenze e le abitudini dei consumatori di bellezza e benessere, sempre più improntate a soluzioni futuristiche, digitali, connesse, ed intuitive. Un 2023 che vedrà dunque i dispositivi viso e corpo al centro dell’attenzione quali soluzioni d’elezione per i propri trattamenti detergenti, massaggianti, liftanti, tonificanti, ed oltre.

Viso e corpo sullo stesso piano

Il 2023 sarà l’anno della cura del corpo a tutto tondo, quale parte integrante della propria wellness routine. L’imperativo è prestare attenzione al proprio corpo oltre che al proprio viso quando si tratta di cura della pelle. Nelle parole della dottoressa Ifeona Ejikeme, Direttore Medico dell’Adonia Medical Clinic di Londra: “Alcuni trend skincare scompariranno gradualmente nel 2023, lasciandoci spazio per concentrarci su noi stessi nella nostra interezza, il che porterà ad un picco nelle soluzioni per la cura del corpo. I prodotti che combinano cura della pelle e cura del corpo sono già in aumento, ma la tendenza aumenterà ancora di più quest’anno.”
Dispositivi tonificanti, spazzole massaggianti ed esfolianti, epilatori hi-tech, sieri e creme iper-performanti: il futuro della bellezza a 360 gradi è già qui.